MOBILITÀ
Ancora lavori per le strade di Palermo: dal centro alle periferie, come cambia il traffico
Dagli interventi per rifare l'asfalto, ai cantieri per la nuova rete idrica, fognature e collettore. Nuove limitazioni al traffico: ecco dove e quando cambia la viabilità
Il cantiere in via Libertà (foto di Peppe Musso)
Dai cantieri per rifare l'asfalto: da ieri (mercoledì 4 dicembre) si lavora nella carreggiata laterale di viale Regione Sud-est (vicino all'ex rotonda di via Oreto), dove nelle ore notturne scattano restringimenti per consentire di riparare i danni causati dalle radici degli alberi e ripristinare il manto stradale.
Ancora, lavori della durata di tre mesi anche in Via Libertà e strade annesse. Anche qui gli operai intervengono in orario serale e notturno dalle ore 20.00 alle ore 7.00.
Nuovi cantieri nella zona di Boccadifalco e via San Martino per la realizzazione della nuova rete idrica di Palermo.
L’Ufficio Traffico e Mobilità Ordinaria del Comune ha emesso un'ordinanza con cui scattano limitazioni veicolari e pedonali in Via San Martino dall’incrocio con Via Montelepre fino ad oltre 20 metri e dal civico 236 in direzione Boccadifalco, per circa 120 metri, per consentire gli scavi così come richiesto da Amap.
Il provvedimento è valido dal 9 dicembre al 24 gennaio, con sospensione dei lavori dal 23 dicembre all’8 gennaio.
Cambia il traffico anche nella zona di Borgo Nuovo e Passo di Rigano per proseguire la realizzazione della nuova fognatura tra via Castellana e il canale di Passo di Rigano, con l’eliminazione dei relativi scarichi fognari nel canale.
In particolare, con ordinanza dell'Ufficio Traffico, scatta la chiusura totale al transito e divieto di sosta in via Tucci, nel tratto compreso tra l'incrocio con via Sant’Isidoro e incrocio con via Roccazzo.
Limitazioni e restringimenti anche in Via Roccazzo, in prossimità dell’ingresso dell’Istituto Sperimentale Zootecnico Siciliano, nell'area in cui si lavora e divieto di sosta con rimozione coatta. L'ordinanza è valida fino al 31 gennaio.
Infine, lavori e restringimenti anche nella zona di piazza Sacro Cuore, alla Zisa, per il completamento del collettore emissario Sud Orientale della città.
Limitazioni in piazza Sacro Cuore nell'area compresa tra Via Normanni, via Guglielmo il Buono e Corso Camillo Finocchiaro Aprile e in via Guglielmo il Buono, nel tratto compreso tra il civ. 159 e piazza Sacro Cuore.
Scattano restringimenti per la chiusura al transito dei tratti interessati dai lavori, divieto di transito pedonale sui marciapiedi e divieti di sosta.
Mentre in via Guglielmo il Buono, nel tratto compreso tra incrocio con Via Matteo Carnalivari e il civico 159, è istituito il doppio senso di marcia.
Maggiori informazioni sulle ordinanze integrali pubblicate sul sito web del Comune.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo schiavo (ribelle) che divenne re di Sicilia: chi conosce la storia di Euno
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è un tesoro finora inesplorato: dov'è "l'area 57" da scoprire (e tutelare)