LIBRI
Accogliente e sfacciata, "Palermo è donna": una guida al femminile per scoprire la città
Marilena D’Asdia racconta la città da prospettive diverse: una guida da leggere, ma anche da ascoltare, insieme alla playlist Spotify compilata dal musicista Bruno Cirrone
Marilena D'Asdia, autrice di "Palermo è donna"
Questa è la "Palermo" di Marilena D’Asdia, raccontata da prospettive diverse, che non sono solo quelle delle sue splendide architetture barocche, ma anche da quelle delle grida del mercato, degli abitanti dei quartieri più difficili.
Palermo è Donna di Marilena D’Asdia fa parte della serie delle guide di viaggio al femminile, pubblicate da Permesola, che da anni cerca il lato femminile del viaggio.
Una guida da leggere, ma anche da ascoltare, insieme alla playlist di Spotify compilata appositamente dal musicista Bruno Cirrone. Per conoscerne gli angoli segreti e le storie delle tante donne – Topazia Alliata, Elvira Sellerio e Letizia Battaglia, tanto per citarne alcune – che hanno reso Palermo quella che è.
Un ebook da scaricare sullo smartphone o sull’iPad e da portare con sé ovunque, completo di mappa con la geolocalizzazione di tutti i luoghi citati. "Palermo è donna" è in vendita sotto forma di ebook su Amazon, Ibs, iTunes store e tutti i bookstore del mondo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre