MOBILITÀ

HomeNewsAttualitàMobilità

A Palermo si gira "Sabbia Nera" con Giusy Buscemi: strade chiuse e divieti da Mondello al centro

Dopo Catania, le riprese della nuova serie tv in onda su Canale 5, si spostano nel capoluogo siciliano. La mappa di divieti e chiusure: come cambia la viabilità

Balarm
La redazione
  • 28 luglio 2023

L'attrice siciliana Giusy Buscemi (foto di Fabrizio Cestari)

A Palermo iniziano le riprese di "Sabbia Nera", la serie tv di Davide Marengo, prodotta da Palomar e che andrà in onda su Canale 5 - Mediaset nel 2024.

Un giallo crime tratto dall’omonimo romanzo della scrittrice siciliana Cristina Cassar Scalia, la cui storia è ambientata a Catania. Protagonista della storia la vicequestore Giovanna (Vanina) Guarrasi, che sarà interpretata dall'attrice siciliana Giusy Buscemi, ex Miss Italia e tra i protagonisti della serie tv Rai "Un passo dal cielo".

Palermitana tornata in Sicilia dopo un periodo alla questura di Milano, Vanina Guarrasi è una detective testarda, abile e scontrosa, ma capace di risolvere casi intricati. C'è già chi l'ha definita "l'anti-Montalbano".

Secondo le prime indiscrezioni - non si sa molto neanche del cast - sono previsti 4 episodi.

Dopo avere girato a Catania, città in cui la Guarrasi è vice questore, adesso le riprese si spostano a Palermo. Diverse le zone in cui si gira, da Mondello al centro città, nei giorni dal 31 luglio al 2 agosto. Scattano quindi divieti e strade chiuse al traffico.
Adv
L'Ufficio Mobilità del Comune di Palermo ha pubblicato un'ordinanza che regolamenta la viabilità in vista delle riprese televisive. Ecco il calendario e l'elenco di chiusure e divieti.

Lunedì 31 luglio
Scattano divieti di sosta (ambo i lati), dalle ore 6.00 alle ore 24.00, e chiudono al traffico solo durante le riprese, tempo massimo 10 minuti, dalle ore 18.00 alle 24.00, a Mondello nelle seguenti strade:

- via Principessa Giovanna, nel tratto compreso dall'incrocio con viale Regina Elena e con lungomare Cristoforo Colombo;

- viale Regina Elena, nel tratto compreso dall’intersezione con viale Principessa Mafalda e viale Principessa Giovanna.

Ancora, dalle ore 6.00 del 31 luglio e fino alle ore 19.00 del 02 agosto sono istituiti i divieti di sosta ambo i lati, in via Marchese di Villabianca, nel tratto compreso tra via Duca della Verdura e via Francesco Laurana.

Martedì 1 agosto
Il giorno successivo le riprese si spostano in centro città. Scattano divieti e chiusure al traffico nelle seguenti strade:

- via Canonico Rotolo (intera strada): istituzione del divieto di sosta ambo i lati dalle ore 06.00 dell'1 agosto alle ore 19.00 del 2 agosto; istituzione della chiusura al transito veicolare e pedonale dalle ore 12.00 alle ore 16.00 dell'1 agosto e dalle ore 7.30 alle 14.00 del 2 agosto.

- via Gioacchino Ventura, nel tratto compreso tra la via Duca della Verdura: istituzione del divieto di sosta ambo i lati dalle ore 18.00 del 31 luglio alle ore 19.00 del 2 agosto.

- Piazza Vittorio Emanuele Orlando, nel tratto compreso tra via Nicolò Turrisi e Via Volturno: istituzione del divieto di sosta ambo i lati dell’intera Piazza, dalle ore 06.00 alle ore 20.00 dell'1 agosto; chiusura al traffico solo durante le riprese, il tempo max 10 minuti a volta, dalle ore 14.00 alle 20.00.

- via Salesio Balsano, nel tratto compreso tra via Nicolò Turrisi e via Volturno: divieto di sosta ambo i lati, dalle ore 06.00 alle ore 20.00 dell'1 agosto.

Mercoledì 2 agosto
- via Pietro Bonanno, nel tratto compreso dal civ. 26 all’intersezione con la via Monte Ercta: istituzione del divieto di sosta ambo i lati su tutta la via dalle ore 6.00 alle ore 20.00 del 2 agosto.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI