LINGUE
A Palermo il francese è a portata di tutti: i nuovi corsi di lingua dell'Institut Français
Due le formule previste per la nuova sessione formativa: collettivi in presenza e a distanza oppure 100% online. Ecco come iscriversi ai nuovi corsi e all'Open Day
Non solo. L'istituto è anche un importante centro per la vita culturale della città, con una particolare attenzione nei confronti del mondo dell'educazione e dell'università.
Sono aperte infatti le iscrizioni alla nuova sessione di corsi rivolti a tutti, sia principianti che non si sono mai approcciati allo studio del francese, sia agli esperti che vogliono approfondirne la conoscenza.
E per chi non ha ancora le idee chiare c'è una bella notizia.
La sessione di corsi quest'anno è preceduta da due giornate a porte aperte in programma venerdì 16 e sabato 17 settembre, durante le quali è possibile partecipare a una serie di attività gratuite per bambini a partire dai 2 anni e ai cosiddetti atelier di conversazione gratuiti (su prenotazione) per adulti.
I corsi collettivi in presenza e i corsi collettivi a distanza si svolgono durante la settimana dalle 18.00 alle 20.00 e il sabato dalle 9.30 alle 12.30, con partenza il 26 settembre. I corsi hanno una durata di 50 ore e si terranno presso la sede dei Cantieri Culturali alla Zisa o online.
I corsi 100% online, individuali, flessibili e perfettamente adattabili alle esigenze di ciascuno studente.
L'Institut français Palermo si avvale di piattaforme, materiali e software esclusivi, creati ad hoc per una didattica sempre più interattiva del francese. L'accesso ai corsi per chi ha già delle basi di lingua francese è preceduto da un test online gratuito e senza impegno per verificare il proprio livello di partenza, da concordare con la segreteria.
L'Institut français Palermo è inoltre l'unico centro d'esami autorizzato da France Education International per le province di Palermo, Agrigento e Trapani per l'erogazione dei diplomi DELF/DALF (la prossima sessione utile per sostenere un esame DELF/DALF sarà a novembre).
Per maggiori informazioni sui corsi e le iscrizioni è possibile scrivere una mail all'indirizzo corsi-palermo@
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi
-
ITINERARI E LUOGHI
È un sogno per i turisti (di mezzo mondo): in Sicilia c'è uno dei borghi più belli d'Europa
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande
-
ITINERARI E LUOGHI
Vedi il suo mare e ti senti ai Tropici: dov'è (in Sicilia) una delle spiagge più belle d'Italia