LAVORO
A Palermo cercasi presidenti di seggio per il referendum: requisiti e come fare domanda
Il Comune ha pubblicato l'avviso per reclutare presidenti di seggio in vista delle consultazioni referendarie domenica 8 e lunedì 9 giugno: come candidarsi

«Considerata la necessità dell'Amministrazione comunale di costituire un elenco di soggetti disponibili ad assumere la funzione di presidenti di seggio, in sostituzione di quelli rinunciatari nominati dalla Corte d’Appello, per le elezioni previste nel prossimo mese di giugno - così recita l'avviso - si rende noto che gli iscritti nelle liste elettorali del Comune di Palermo, in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado, possono comunicare la propria disponibilità a sostituire i presidenti di seggio elettorale impossibilitati a svolgere l’incarico».
In caso di nomina per sostituzione, il presidente deve scegliere una persona di fiducia, iscritta nelle liste elettorali del Comune di Palermo, in possesso almeno di diploma di istruzione secondaria di secondo grado, per svolgere funzioni di segretario, al quale saranno corrisposti i compensi previsti dalla legge.
Nel comunicare la disponibilità, gli interessati devono dichiarare di essere iscritti nelle liste elettorali, il titolo di studio posseduto, di essere iscritti o meno all'Albo dei Presidenti di seggio e di avere eventualmente già svolto detto incarico oppure funzioni di Segretario o Scrutatore, l’eventuale iscrizione ad albi professionali, nonché di non trovarsi in una delle condizioni di incompatibilità previste dalla normativa vigente
Come presentare domanda
La comunicazione di disponibilità deve essere presentata entro il 31 maggio, utilizzando il modello scaricabile dal sito web del Comune da trasmettere per posta elettronica ordinaria all’Ufficio di Coordinamento Elettorale all’indirizzo sostituzionepresidentiseggio@comune.palermo.it, allegando anche a una copia del documento di identità del dichiarante.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
SOCIAL E WEB
La cicogna prende "Il Volo": chi è il tenore (siciliano) che diventa presto papà