MOBILITÀ
A Natale (a Palermo) il biglietto del bus costa 50 centesimi: cosa fare per acquistarlo
L'iniziativa dell'Amat, che punta ad alleggerire il traffico nel periodo delle feste, è valida per un mese e riguarda tutti. Tutti i dettagli e come acquistare il biglietto
Un biglietto dell'Amat
Obiettivo: alleggerire il traffico durante il periodo delle feste di Natale a Palermo.
Così Amat, l'azienda ex municipalizzata presieduta da Giuseppe Mistretta, tenta di decongestionare il traffico e ridurre la circolazione delle auto in città, incentivando l'utilizzo dei mezzi pubblici con un'iniziativa che blocca il costo del biglietto a soli 50 centesimi.
Per tutto il periodo delle feste - dall'8 dicembre 2023 all'8 gennaio 2024 - il titolo di viaggio valido sia per gli autobus che per i tram è di soli 50 centesimi, al posto di 1 euro e 40.
L'iniziativa è rivolta a tutti ma per accedere al prezzo scontato occorre acquistare il biglietto tramite le app "Muoversi a Palermo" e "PalerMobilità", quest'ultima ormai incorporata nella prima.
La campagna dell'Amat è stata annunciata stamattina dal sindaco Roberto Lagalla, durante la conferenza stampa di presentazione degli eventi previsti per le festività natalizie.
COME ACQUISTARE IL BIGLIETTO A 50 CENTESIMI
È semplice.
Basta scaricare una delle due app "Muoversi a Palermo" o "PalrMobilità".
Registrarsi e cliccare su "Bus/Tram", poi "Acquista biglietti e carnet" e selezionare "Biglietto ordinario" per completare l'acquisto.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Sembra la "Piccola Venezia" ma è in Sicilia: il tour tra canali (navigabili) e vicoli colorati