CINEMA E TV
A Ballando con le Stelle il trionfo dell'amore: il siciliano che ha vinto la finale, ecco chi è
Si festeggia la fine dell'edizione del programma con la standing ovation del pubblico e la vittoria di un siciliano: chi ha conquistato Ballando con le Stelle 2024
I vincitori di Ballando con le Stelle 2024
La coppia Bianca Guaccero e Giovanni Pernice è nata dietro le quinte del programma e con la meritatissima coppa in mano potrebbe convolare a nozze.
Si festeggia così la duecentesima puntata con la standing ovation del pubblico e la giuria composta da Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli, capitanata da Carolyn Smith.
Immancabile Alberto Matano, conduttore di "La Vita in Diretta". Tra gli ospiti d'onore di questa speciale puntata i Negramaro, Fiorella Mannoia e Gigi Buffon.
I finalisti erano Bianca Guaccero- Giovanni Pernice, Federica Nargi-Luca Favilla, Federica Pellegrini- Pasquale La Rocca, Anna Lou Castoldi - Nikita Perotti, Tommaso Marini e Sophia Berto e Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli.
Emozionatissima Federica Pellegrini :«Sono state tre settimane toste e in particolare l'ultima perché abbiamo dovuto recuperare tutto quello che non avevamo fatto prima insieme».
Terzi classificati i Nargilla, ovvero Federica Nargi e Luca Favilla, seconda posizione per Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca.
Il vincitore Giovanni Pernice è nato a Palermo nel 1990. Si appassiona alla danza quando è molto giovane, in particolare ai latino-americani tanto che a 14 anni si trasferisce a Bologna per concentrarsi sul ballo.
Tanti i successi collezionati come il "Guinness World Record" nel Jive e nel Charleston. Nel 2015 entra a far parte del cast di ballerini di "Striclty Come Dancing" (l'equivalente inglese di "Ballando") dove vince anche l'edizione 2023.
Vive tra l'Inghilterra e l’Italia. Non è sfuggita agli spettatori la trasferta a Londra con la sua partner di ballo, la conduttrice Bianca Guaccero con cui è scoccata la scintilla dietro le quinte.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|