LAVORO
Ryanair cerca nuovi assistenti di volo: si recluta in tutta Italia, anche in Sicilia
I Cabin Crew Day, in programma in Sicilia saranno il 5 e il 12 settembre, sono delle giornate di reclutamento, veri e propri colloqui di lavoro per hostess e steward
Durante le giornate si svolgono veri e propri colloqui di lavoro per selezionare il nuovo personale che presterà servizio a bordo. Per le selezioni la compagnia aerea collabora con Crewlink, una società specializzata nella selezione di queste figure professionali.
Per diventare Assistenti di Volo Ryanair è richiesto il possesso dei seguenti requisiti: possesso di passaporto europeo, altezza minima di 1 metro e 57 centimeti e massima di 1 metro e 88 centimetri, proporzionata con il peso, età non inferiore ai 18 anni, ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata, buone doti natatorie con capacità di nuotare 25 metri senza aiuti, flessibilità e disponibilità a lavorare su turni, personalità socievole e amichevole, predisposizione alle relazioni con il pubblico per fornire un eccellente servizio ai clienti, passione per i viaggi e per la conoscenza di nuove persone.
Nel resto d'Italia: a Venezia il 5 settembre; a Torino il 7 settembre; a Milano e Bergamo il 14 settembre; a Roma il 18 settembre; a Pescara il 3 ottobre; a Bari il 5 ottobre; a Cagliari il 19 ottobre.
Le risorse selezionate saranno inserite con un iniziale contratto della durata di 2 anni con Crewlink, con possibilità di successiva trasformazione a tempo indeterminato. Lavoreranno su turni di 5 giorni, seguiti da 3 giornate libere. I neoassunti potranno usufruire, sin dal primo giorno di lavoro, di agevolazioni sui voli della compagnia e potranno inoltre beneficiare di un premio produttività di 1800 Euro all’anno.
L’iter di selezione per gli assistenti di volo durante i Cabin Crew Day prevede la somministrazione di un test in lingua inglese e un colloquio con i responsabili HR Ryanair. Per partecipare ai Cabin Crew Day è richiesto ai candidati un abbigliamento formale, non saranno ammessi coloro che adotteranno un look casual. Alle donne si richiede di indossare una gonna al ginocchio, con collant color carne e camicia, mentre gli uomini dovranno avere pantaloni lunghi e camicia.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio