LAVORO
Fare impresa a Palermo, ora hai chi ti sostiene: le associazioni che ti aiutano gratis
Operatori qualificati propongono un percorso di formazione mirata e assistenza personalizzata nelle varie fasi di sviluppo del progetto imprenditoriale
Per i giovani dai 18 ai 29 anni, sono previsti servizi in grado di sostenere lo sviluppo e il perfezionamento delle attitudini imprenditoriali, per sostenere l'avvio di attività di lavoro autonomo o di impresa.
L'accompagnamento dalla fase di start-up alla realizzazione dell'idea imprenditoriale, anche grazie agli incentivi per la creazione di impresa, è reso disponibile a livello nazionale e/o regionale.
Operatori qualificati dei Servizi per l'Impiego propongono un percorso di formazione mirata e assistenza personalizzata nelle varie fasi di sviluppo del progetto imprenditoriale: percorsi di formazione specialistici fino alla stesura del business plan, supporto alla fase di startup, mediante l'accesso agli strumenti di credito, per le iniziative meritevoli.
Se sei indirizzato verso l'autoimpiego e l'autoimprenditorialità, ti sarà proposto un percorso mirato caratterizzato da:
Realizzazione del progetto grazie all’accesso a strumenti finanziari che facilitano l’accesso al credito o al Fondo SELFIEmployment con il supporto di un tutor per la gestione amministrativa, legale e finanziaria.
Gli attori che direttamente o indirettamente aiuteranno a realizzare l'idea imprenditoriale sono: Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Sistema delle Camere di Commercio, Unioncamere, Invitalia, Servizi per l'autoimpiego e l'autoimpresa avviati presso i Servizi competenti al lavoro, Regioni ed Enti locali, con particolare riguardo per i SUAP (Sportelli Unici delle Attività Produttive) dei Comuni, Associazioni di categoria, Università, organismi non profit, AdEPP, Ente nazionale per il microcredito, ecc.
A Palermo a dare una mano agli imprenditori in erba c'è l'associazione sindacale Asud (viale Leonardo da vinci 412 / 414) che mette a disposizione gratuitamente conoscenze e strumenti.
Per informazioni è possibile chiamare dalle 9 alle 12 ai numeri: 391 4542706 e 333 4700839 oppure scrivere una mail all'indirizzo: cafborgonuovo@hotmail.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"