CULTURA

HomeNewsCultura

Volti, colori e immagini della parata del "Palermo Pride"

Musica, carri, colori e, naturalmente, diritti LGBTQ per l'evento conclusivo del "Palermo Pride 2013". Ecco alcune fotografie che raccontano i momenti della parata

  • 24 giugno 2013

Amor Omnia Vincit dicevano i latini. Ed è così che con orgoglio si sono riempite, come un fiume in piena, le strade della città per la parata del “Palermo Pride 2013” . Un corteo umano, fatto di 135mila persone - come ha stimato la Questura - ha sfilato a festa per l'occasione condotto dal monito “O si è felici o si è complici”. Questa gallery di foto racconta momento per momento tutti i volti e i colori che si sono susseguiti per le strade.

Omosessuali, gay o lesbiche hanno sfilato per far valere i loro diritti, accompagnati da gente comune, dalle istituzioni e dalle "madrine" vip (Maria Grazia Cucinotta, Eva Riccobono, Barbara Tabita solo per citarne alcune). Anziani che sotto il sole cocente hanno arrancato un passo per volta. Bambini che hanno battuto le mani a tempo di musica. Ragazzi che hanno attraversato Palermo con bandiere arcobaleno. Gli scatti di Giuseppe Mazzola, fotografo ufficiale del Palermo Pride, e anche qualche foto di Benedetto Tarantino, Giusy Vaccaro e Tony Filippone raccontano con un'istantanea ciò che è stato il Pride più a sud d'Europa.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

LE FOTO PIÙ VISTE