CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

Presentato a Palermo "La donna della mia vita"

Il film di Luca Lucini "La donna della mia vita" è stato presentato a Palermo alla presenza di Luca Argentero, Valentina Lodovini e Alessandro Gassman

Balarm
La redazione
  • 28 novembre 2010

Luca Argentero, Valentina Lodovini e Alessandro Gassman per una commedia sentimentale brillante e sovversiva sul gioco dei ruoli che ciascuno riveste nella vita. Arriva nelle sale il film "La donna della mia vita", presentato a Palermo sabato 27 novembre dai tre attori, che nel pomeriggio hanno incontratro la stampa e la sera il pubblico in sala al Cityplex Metropolitan, in viale Strasburgo 358 a Palermo.

Il film, la cui regia è a cura di Luca Lucini, prodotto da Universal Pictures, è la storia di due fratelli Leonardo (Luca Argentero) e Giorgio (Alessandro Gassman) molto diversi tra loro. Tanto il primo è affidabile e sensibile, quanto il secondo è incostante e donnaiolo. A tenerli uniti e proteggerli ci pensa Alba (Stefania Sandrelli), una madre chioccia con la tendenza a controllare tutto, marito (Giorgio Colangeli) e figli inclusi. E ci riesce, almeno fino al giorno in cui Giorgio scopre che la nuova fidanzata del fratello non è altri che Sara (Valentina Lodovini), con cui ha avuto una delle sue turbolente relazioni extraconiugali. A quel punto ogni cosa verrà alterata: gli affetti, le relazioni, i comportamenti, e l’ordine (apparente) lascerà il posto a un grande scompiglio. E come sempre, sarà Alba a intervenire per riportare l’armonia in famiglia e lo farà non senza sorprese e colpi di scena.

Secondo Gassman la famiglia del film «si scopre molto diversa alla fine, più di quanto non fosse all’inizio» ed elogia Argentero che gli ha agevolato il lavoro «rendersi davvero insopportabile come fratellastro», proprio come richiedeva il copione.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

LE FOTO PIÙ VISTE