ATTUALITÀ
Nichi Vendola a Palermo: ecco le immagini
L’incontro il leader di Sinistra Ecologia e Libertà Nichi Vendola è stato finalizzato ad essere un momento di discussione sulla domanda di buona politica
"C'è un sud migliore": questo il titolo dell'incontro che si è svolto venerdi 15 ottobre presso il cinema "Rouge et noir" di piazza Verdi a Palermo, organizzato dalla "Fabbrica di Nichi" di Palermo. All'iniziativa, che è stato preceduta da una conferenza stampa nello spazio Eventi della libreria “La Feltrinelli” in via Cavour a Palermo, ha preso parte appunto il leader di Sinistra Ecologia e Libertà Nichi Vendola, che nel suo intervento ha parlato della distruzione della scuola pubblica, delle lotte per il riconoscimento dei diritti dei lavoratori e della situazione politica italiana. L’incontro è stato finalizzato ad essere un momento di discussione sulla domanda di buona politica che attraversa la città di Palermo come il resto del paese ed a cui la candidatura di Nichi Vendola alle primarie del centrosinistra tenta di dare una risposta.
All’incontro hanno partecipato numerosi ragazzi delle "Fabbriche di Nichi" di tutta la Sicilia, e l’intervento di Vendola è stato preceduto da alcuni contributi sul mondo del lavoro, sulla formazione, sulla condizione giovanile ed economica dell’isola. Forti le critiche al berlusconismo ma anche «a certa Sinistra che per paura di "dire cose di sinistra" ha perso consensi ed il contatto con la gente».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
LE FOTO PIÙ VISTE
-
ITINERARI E LUOGHI
“N’capu e di sutta è bedda": cos'è la coda di volpe della Sicilia nascosta dal mare