ARTE E ARCHITETTURA

HomeNewsCulturaArte e architettura

Gli scatti di Marco Glaviano, da New York a Palermo

Da venerdì 14 giugno a domenica 28 luglio il Loggiato San Bartolomeo propone le fotografie di Marco Glaviano, fotografo palermitano di fama internazionale

Balarm
La redazione
  • 13 giugno 2013

Più di cinquanta scatti, più di cinquanta volti, più di cinquanta unici istanti: da venerdì 14 giugno a domenica 28 luglio il Loggiato San Bartolomeo ospita la mostra "Marco Glaviano. Il mondo e la sua Palermo", promossa dalla Fondazione Sant'Elia con il patrocinio della Provincia Regionale di Palermo. In esposizione, gli scatti del fotografo palermitano Marco Gliaviano, da diversi anni trapiantato a Milano e New York, lungo i temi principali del suo lungo percorso artistico.

Tre tematiche differenti caratterizzano la mostra: il mondo della moda, i ritratti di jazzisti leggendari e la sezione di foto dedicata a Palermo; il mondo del fashion con le sue top-models; il mondo del jazz con nomi come Chet Baker, Sonny Rollins e Dizzy Gillespie solo per citarne alcuni tra gli scatti memorabili e infine l'omaggio alla sua città che si dipana in un itinerario intimo e contemporaneo. Monumenti, palazzi, mercati e ritratti di personaggi e amici dello stesso Glaviano vivono in un collage/mosaico inusuale e di forte appeal realizzato su carta da parati per un insolito allestimento. La mostra è visitabile dal martedì al sabato dalle 10 alle 21 - festivi dalle 10 alle 13 e dalle 19 alle 21 (chiusura lunedì). L'ingresso ha un costo di 8 euro.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

LE FOTO PIÙ VISTE