ARTE E ARCHITETTURA
Brani di Sicilia: gli scatti del giornalista Giovanni Franco
Scatti a colori ad alta definizione del giornalista dell'Ansa Giovanni Franco raccolti nella mostra "Brani di Sicilia" allestita nella di Palermo Libreria Ausonia di Sergio Argento
Scatti a colori ad alta definizione, immagini per la maggior parte inedite che riprendono l'entroterra siciliano al di fuori dai circuiti cosiddetti turistici, come spiega il giornalista.
Con le parole della scrittrice Evelina Santangelo, nelle foto di Giovanni Franco emerge quella capacità di cogliere luce e colori connaturati della terra del Sud, un paesaggio vivido e umano.
O ancora con le parole del direttore del quotidiano Il Piccolo di Trieste, Enzo d'Antona: «Nella tecnica si intrecciano e si combinano il colore e la composizione. Questi colori che in altre cose siciliane assumono una dimensione tragica e persino tetra - il cielo implacabile, la campagna di un giallo accecante, le pietraie bianche e nere - qui ci trasmettono voglia di normalità, in una inquadratura ancora una volta da macchina da presa.»
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
LE FOTO PIÙ VISTE
-
ITINERARI E LUOGHI
Il bosco (che ti incanta) in Sicilia: tra sentieri dorati, querce secolari e "sculture" naturali
-
ITINERARI E LUOGHI
Sette posti dove andare in Sicilia in autunno: cammini (unici) tra natura e storia
-
ARTE E ARCHITETTURA
Simbolo delle donne libere (e palermitane): dov'è il nuovo murales di Santa Rosalia