ARTE E ARCHITETTURA

HomeNewsCulturaArte e architettura

Al Loggiato San Bartolomeo le opere di Marsò

La mostra raccoglie opere realizzate dal 2004 al 2012, tutte in ghiaia di pietra, materia che ha permesso all'artista di inventare una nuova tecnica pittorica

  • 4 luglio 2012

Da un elemento sottile e rude prende forma l'arte di Marsò la cui mostra personale, “Pietre di luce...collezioni dal 2004 al 2012” si inaugura venerdì 6 luglio alle ore 18.30 al Loggiato San Bartolomeo. L'allestimento raccoglie le opere realizzate in ghiaia di pietra, materia che ha permesso all'artista di inventare una tecnica che sebbene continui ad essere pittorica, porta con sè la sapienza dei plasmatori della sostanza che all'atto creativo immediato congiungono il dominio di un materiale così complesso, sgranato, aspro.

La mostra, che resterà aperta fino a domenica 29 luglio, è patrocinata dalla Provincia Regionale di Palermo ed è inaugurata dal Presidente della Provincia Giovanni Avanti e dall’Assessore alla cultura Pietro Vazzana; l'ingresso è gratuito e può essere visitata dal martedì a sabato dalle ore 9.30 alle 13 e dalle 16 alle 19.30, mentre domenica e festivi dalle 9.30 alle 13.

Le cinquanta opere esposte realizzate nel corso degli anni da Marsàò, raccontano un nuovo mondo visivo tridimensionale, suggestivo ed impressionistico: colori forti, passionali quelli impressi nelle opere dell’artista palermitana, che ama, come lei stessa afferma, “emozionarmi per emozionare”. Forse è per questo che la sua arte è stata definita “Marsoterapia”, perché i dipinti riescono a trasmettere ciò che in realtà è custodito nella sua anima: pace, solarità, forza, entusiasmo.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

LE FOTO PIÙ VISTE