180 anni di Focacceria, auguri agli sfizi del palermitano
La Focacceria San Francesco di Palermo festeggia ben 180 anni: STASERA c'è una grande festa con panelle, arancine, rascatura, crocchè e il tipico pane ca meusa
Centottantanni di storia e non sentirli: l'Antica Focacceria San Francesco di Palermo festeggia il suo compleanno con una festa, in programma venerdì 21 novembre a partire dalle ore 17, dove si potranno degustare panelle, arancine, rascatura, crocchè e il tipico pane ca meusa.
Un pezzo di storia di Palermo, punto di riferimento dei turisti e dei cittadini per sfizi e schiticchi apre le porte del suo storico locale di via Alessandro Paternostro per degustazioni di street food e dimostrazioni di cucina siciliana.
Tutta la città è invitata alla festa, organizzata insieme a "Libera Terra" e "Addiopizzo", che si arricchirà di buona musica e di esperienze dirette: sarà infatti possibile cimentarsi nella "creazione" dei prodotti tipi della regione.
Un compleanno in stile rustico e tradizionale, dove saranno protagoniste arancine, panelle, rascatura, crocché, focaccine schiette e maritate con la milza e tutti quei piatti tipici che hanno resto l'Antica Focacceria uno dei punti di riferimento del palermitano.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
LE FOTO PIÚ VISTE
-
ITINERARI E LUOGHI
Tra stradine colorate e murales ti incanti: quel borgo dei pescatori vicino a Palermo
-
ITINERARI E LUOGHI
Sette luoghi imperdibili da vedere in Sicilia nel 2025: il tour a cui non puoi dire di no
-
ITINERARI E LUOGHI
Sembra uscito da una cartolina, luogo di marinai: cosa resta di un porticciolo siciliano