CIBO E CUCINA
Aprire un blog di cucina (e guadagnarci): a Palermo impari con un corso gratuito
La food blogger Alba Caponetto e il food lover Giorgio Turrisi sono i guru da cui apprendere la magica arte di guadagnare mangiando o cucinando: il corso gratuito
"Come diventare food blogger" di Alba Caponnetto
Venerdì 1 marzo dalle ore 18 alle 20 c'è infatti un workshop gratuito (ma bisogna prenotare il posto online) che si intitola "Come diventare food blogger e guadagnare cucinando” curato da Alba Caponetto con la partecipazione di Giorgio Turrisi al Punto Flaccovio di Palermo, in via Federico Garcia Lorca 5.
Alba Caponetto (palermitana) oltre a essere food blogger fondatrice del blog "Vasa Vasa Kitchen" è anche autrice del libro "Come diventare food blogger" appena uscito per Dario Flaccovio Editore. Insieme a lei c'è Giorgio Turrisi, project manager e decisamente un "food lover".
L’interesse per il tema food cresce giorno dopo giorno: i programmi Tv dedicati alla cucina spuntano come funghi, gli chef stellati hanno preso il posto degli attori Hollywoodiani e centinaia di food blog nascono ogni giorno. Ma di questi, soltanto pochi riescono ad emergere e monetizzare.
L’obiettivo di questo workshop è quello di guidare gli appassionati di cucina verso la creazione di un food blog di successo, per trasformare la propria attitudine culinaria in una professione e guadagnare cucinando.
Alla fine del laboratorio saprai identificare le caratteristiche principali di un food blogger di successo, scoprire i contenuti che funzionano meglio e conoscerai le tecniche per aumentare la visibilità del blog.
L’ingresso è gratuito ma occorre prenotare il proprio posto online. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al 091 6700686 o inviare una mail a eventi@darioflaccovio.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La piccola spiaggia che ci ricorda quanto siamo fortunati: un'oasi di pace in Sicilia