"Famiglia in fattoria": un percorso tra scoperta e gioco con Le Alte Terre di Mezzo
L'iniziativa prevista per domenica 1 novembre è stata rimandata, causa mal tempo, a domenica 8 novembre. Si ripete per il secondo anno la giornata in natura dedicata a grandi e piccini de Le Alte Terre di Mezzo, immersi negli scenari naturali e agricoli tra i Nebrodi e le Madonie, nel comprensorio dei comuni di Tusa, Pettineo e San Mauro Castelverde.
L'associazione propone una nuova iniziativa per scoprire le meraviglie del paesaggio e del territorio, i suoi sapori e i saperi trascorrendo una giornata in allegria e in compagnia. "Famiglia in fattoria" presenta un programma ricreativo divertente, coinvolgente e alla portata di tutti che offre l’occasione per conoscere il patrimonio e la cultura rurale.
Un appuntamento ideato per vivere un momento indimenticabile, circondati da un habitat incontaminato e in un ambiente autentico e genuino in famiglie e tra amici. Il raduno è previsto alle ore 9.30 alla Contrada Loreto nel territorio compreso tra Tusa e Pettineo per condividere una colazione a base di biscotti del paese e latte della fattoria e il caffè di casa, per proseguire con l’itinerario nel bosco dove scorre il piccolo torrente Fichi Amari con i suoi salti tra le rocce.
A pranzo si va tutti intorno alla tavola d’autunno con i formaggi e i salumi, le mozzarelle e le ricotte, l’olio nuovo sul pane del paese, le conserve e le olive, legumi, salsicce e le uova del pollaio per chiudere con i dolci al miele e marmellata genuine.
Il pomeriggio è dedicato al relax e all’animazione con i giochi di campagna per i bimbi e il ricettario per le mamme per scoprire piccoli segreti utili in cucina o nella vita quotidiana. La giornata si chiude alle ore 16.30 con un caffè di saluto e l'arrivederci alla prossima avventura.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
L'universo di Monet a Palermo: una speciale esperienza (immersiva) a Palazzo Trinacria
-
ESPERIENZE
Il Politeama diventa set fotografico per i tuoi scatti: un'esperienza unica a Palermo
-
MOSTRE
"Inventario. Gli oggetti ci guardano": gli scatti di Beatriz Ruibal in mostra a Palermo