TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

Una mattina con i cantastorie: tradizione e divertimento a Palazzo Riso con gli artisti di strada siciliani

Balarm
La redazione

Il cantastorie Nonò Salamone

L'associazione Quadrifoglio organizza a Palermo una domenica per grandi e bambini con gli artisti di strada siciliani per eccellenza: appuntamento il 6 settembre alle ore 10.30 nello spiazzale del museo di Palazzo Riso in corso Vittorio Emanuele 365.

La tradizione, il divertimento, la storia. Tutta riassunta nella figura del cantastorie. A questi antichi artisti di strada della tradizione è dedicata "Una mattina con i cantastorie".

Nonò Salamone, Alfio Patti e Luigi Di Pino, armati di chitarra e dell’immancabile cartellone in cui sono raffigurate le scene salienti del racconto, accompagneranno la mattina dei presenti riportando in forma orale storie di Sicilia, di eroi, di principesse e non solo, in modo allegro e attraente.

Un appuntamento per adulti pieni di nostalgia e per piccini che vogliono sapere come è possibile divertirsi con la semplicità di un tempo. 

La manifestazione rientra nell'ambito delle iniziative direttamente promosse dall'assessorato regionale ai Beni Culturali e all'Identità Siciliana.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE