TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

"Il Canto della Santuzza": Lucina Lanzara al Teatro Biondo di Palermo

  • Teatro Biondo - Palermo
  • 16 maggio 2017 (evento concluso)
  • 21.00
  • Da 15 a 50 euro
  • Lo spettacolo va in scena nella Sala Strehler. Biglietti acquistabili al botteghino del teatro o su Circuito Vivaticket. Info al numero 091.7434341.
Balarm
La redazione
Linguaggi e artisti diversi celebrano Santa Rosalia per uno spettacolo a scopo benefico: è "Il Canto della Santuzza" di Lucina Lanzara, che arriva sul palco del Teatro Biondo di Palermo martedì 16 maggio alle ore 21.

Quasi duecento presenze in scena, tra coristi, cantanti, attori e finanche una squadra di basket: Lucina Lanzara ha scritto e interpreterà, con voce e chitarra, le musiche dell’Oratorio su testi di Salvino Leone.

Insieme a lei, l’ensemble composto da Giovanni Mattaliano (clarinetto), Massimo Patti (contrabbasso), Salvo Compagno (percussioni) e Francesco Davì (chitarra).

"Il Canto della Santuzza" nasce dall’intento di voler rappresentare, in un oratorio musicale, la vicenda di Santa Rosalia tenendo conto delle diverse varianti e incognite storiche che la riguardano. 

Il programma dello spettacolo, che ha una struttura molto articolata e innovativa, prevede la partecipazione di Salvo Piparo, che interpreterà il cunto, di Stefania Bruno con la sua sand art e di Eliana Danzì, leader della body music in Sicilia con il gruppo Sud-Orff.

Inoltre saranno presenti la Corale San Sebastiano della Polizia Municipale diretta da Ina Sandovalli, dei Cori Sancte Joseph e Sant’Ignazio di Mauro Visconti, del Coro Shqiponijat, de Le voci vicine, del Coro di Voci Bianche del Teatro Ragazzi di Brancaccio diretto da Pia Tramontana e della Squadra paralimpica Panormus di basket.

Un evento senza precedenti, che ha lo scopo di raccogliere fondi per l’acquisto di un defibrillatore cardiaco. Al termine della manifestazione sarà donato alla Polizia Municipale il primo defibrillatore acquistato grazie all’impegno del Rotaract Ovest.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE