CANTIERI ALLA ZISA
HomeEventiCantieri alla zisa

Marco Castello ai Cantieri alla Zisa: il talento siciliano (indipendente) che gira il mondo

  • Sponde Sonore 2024
  • Averna Spazio Open - Palermo
  • 27 settembre 2024 (evento concluso)
  • 21.30
  • 20 euro (inclusi diritti di prevendita)
  • Biglietti acquistabili online sulla piattaforma Dice oppure il giorno del concerto, a partire da un'ora prima dell'inizio dello spettacolo, al botteghino di Tavola Tonda ai Cantieri alla Zisa (Padiglione 18A). Per info chiamare al 329 0698188 o inviare una mail a info@tavolatonda.org
Balarm
La redazione

Marco Castello

Ripartono a settembre gli appuntamenti della nuova stagione di Sponde Sonore, la rassegna di concerti che Arci Tavola Tonda organizza dal 2017 all’interno dei Cantieri alla Zisa di Palermo.

Con un'offerta artistica che si muove nel solco della musica contemporanea e d'autore, "Sponde Sonore" punta a offrire un ventaglio di suoni, stili, generi e a far incontrare generazioni di artiste e artisti che hanno messo in moto processi di innovazione, rielaborazione e interpretazione delle tradizioni musicali, sia italiane che internazionali.

Il programma spazia infatti dal jazz alla world music, dalla musica d’autore alle incursioni nell’elettronica, anche all’interno dello stesso concerto, ma con un unico denominatore: la capacità di raccontare il presente partendo dalle radici a cui si è legati, anagraficamente o affettivamente.

Il prossimo appuntamento in calendario è il concerto di venerdì 27 settembre, alle 21.30, all'Averna Spazio Open che vede protagonista Marco Castello, musicista e cantautore siracusano.
Adv
Particolarmente affezionato alle sonorità degli anni Settanta, ricerca minuziosamente la naturalezza degli strumenti che suona, riducendo al massimo l’uso di effetti e post produzioni.

Il suo linguaggio è ironico e perennemente sedotto dal contrasto fra bellezze e squallori del contemporaneo, che coesistono alternandosi nel racconto dissacrante di un provincialismo universale.

Col suo primo album "Contenta tu" (2021, Bubbles records/42 Records) si fa apprezzare in Italia e all’estero e vanta numerose collaborazioni fra cui Erlend Oye & La Comitiva, Nu Genea, Fulminacci, Mace, Colapesce Dimartino.

Nell’autunno 2023 pubblica da indipendente il suo secondo album "Pezzi della sera", fondando a Siracusa l’etichetta "Megghiu Suli".
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE