FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere e mercati

Sagra del Carciofo di Ramacca: tre giorni di festa per gustare il violetto ramacchesse

  • Vari luoghi della città - Ramacca (Ct) - Vedi mappa
  • Dal 12 al 14 aprile 2019 (evento concluso)
  • Dalle 15.00 (venerdì), dalle 9.00 (sabato e domenica)
  • Gratuito
Balarm
La redazione
Si svolgerà per le vie principali della città l'edizione 2019 della "Sagra del Carciofo" di Ramacca. In programma spettacoli di strada, sfilate folkloristiche, parate dei bersaglieri, sbandieratori itineranti, i tamburi di Militello, sfilata dei carretti siciliani, abiti d'epoca, bande musicali e raduni di auto e moto.

Lungo il percorso sarà possibile acquistare il violetto ramacchesse ed assaporare i prodotti tipici locali grazie all'area degustazione, a cura dell'Istituto Alberghiero di Mineo, che vedrà coinvolti Chef Stellati che realizzeranno dei prelibati menu a base di carciofo.

Per i più piccoli a disposizione sarà l'area BabyLand con i gonfiabili, giochi e l'intrattenimento di "Radio Cacocciula". Per i partecipanti possibilità di prenotare visite guidate presso il parco archeologico, il sentiero dei cristalli di gesso e per il Museo Civico e delle Bande Musicali di Sicilia (leggi il programma).
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE