FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival e rassegne

Ritorna "Spumanti dell'Etna": a Catania una giornata per gli amanti del vino, quando partecipare

  • Palazzo Biscari - Catania
  • Palazzo Scammacca - Catania
  • 12 dicembre 2021 (evento concluso)
  • Consulta il programma
  • 25 euro ("Finalmente Carricante!"), 35 euro ("Verticale storica di Murgo Extrabrut"), 55 euro (manifestazione), 100 euro (ticket unico)
  • Biglietti acquistabili sul sito "Spumanti dell'Etna"
Il viaggio come arricchimento sensoriale dove nessun confine rappresenta un limite: è questo il tema della nuova edizione di "Spumanti dell’Etna", l'evento dedicato ai vini spumanti "Metodo Classico" prodotti alle pendici del vulcano più alto d’Europa.

Domenica 12 dicembre, a partire dalle 19.30, a Palazzo Biscari di Catania prende il via la manifestazione, giunta alla sua terza edizione, volta a valorizzare il territorio e le produzioni di altissima qualità in metodo classico delle cantine etnee.

Accanto alla degustazione dei vini spumante, un percorso gastronomico curato da 21 chef della Riviera Jonica che attraverso diversi banchi d’assaggio offriranno un viaggio sensoriale a wine lovers e appassionati.  

Ad arricchire la manifestazione, alle ore 11.00 presso Palazzo Scammacca, è "Finalmente Carricante!", la masterclass con le aziende etnee che producono metodo classico da uve di Carricante. Conduce Francesco Chittari e intervengono con gli enologi Benanti (Sonia Cassaniti), Nicosia (Maria Carrella), Firriato (Laura Lamantia), Cantine Russo (enologo Francesco Russo).

A seguire, alle ore 15.30, ha inizio la degustazione "Verticale storica di Murgo Extrabrut", guidata da Manlio Giustiniani accompagnato dall'intervento di Michele Scammacca.

Per partecipare esclusivamente alla manifestazione a Palazzo Biscari è previsto un biglietto al costo di 55 euro. Le masterclass hanno un costo di 25 euro per "Finalmente Carricante!" e 35 euro per "Verticale storica di Murgo Extrabrut". 

Per avere accesso alla manifestazione e alle masterclass è possibile acquistare un biglietto pari a 100 euro.

COSA C'È DA FARE