VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite ed escursioni

Primavera all'Ecomuseo Mare Memoria Viva: viaggi tra storie e luoghi di Palermo

In primavera, le porte dell'Ecomuseo Mare Memoria Viva di Palermo si aprono per un viaggio tra storie dimenticate e segreti sussurrati dal vento.

Fino al 22 giugno, dalle 11.00 alle 13.00, visite guidate tematiche dentro e fuori l'ex deposito locomotive di Sant'Erasmo, per un viaggio affascinante tra storia urbana, arte contemporanea e natura costiera, arricchito dai racconti degli abitanti e delle opere di artisti che da sempre celebrano il mare.

Alla fine del percorso, un dolce omaggio: i biscottini artigianali di Cotti in Fragranza, per assaporare fino in fondo il gusto della scoperta.

A marzo, appuntamento giorno 30, per un viaggio alla scoperta del Fiume Oreto, unico fiume visibile della città, tra natura e memoria storica.

COSA C'È DA FARE