FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival e rassegne

"OrientaSicilia": la fiera dedicata all'orientamento scolastico universitario e professionale a Palermo

  • Fiera del Mediterraneo - Palermo
  • Dal 13 al 17 novembre 2018 (evento concluso)
  • 09.00 - 14.00 e 15.00 - 17.00 (13 e 14 novembre), 09.00 - 14.00 (15 e 16 novembre), 09.00 - 13.00 (17 novembre)
  • Ingresso gratuito previa iscrizione
  • Info e iscrizioni al numero 091 8887219 (segreteria organizzativa) o all'indirizzo info@orientasicilia.it
Balarm
La redazione
La Fiera del Mediterraneo di Palermo (Padiglione 20) ospita la 16esima edizione di "OrientaSicilia - ASTERSicilia", manifestazione dedicata all'orientamento scolastico universitario e professionale organizzata dall'associazione ASTER.

La manifestazione si divide in due diversi momenti: dal 13 al 15 novembre la "Fiera dell'Università e dei Mestieri", per i ragazzi che frequentano le ultime classi degli Istituti Superiori; il 16 e 17 novembre la "Fiera della Scuola Media".

Oltre agli espositori storici tra Università e Accademie italiane ed estere, che da anni presenziano all'evento con le proprie offerte formative e le prospettive occupazionali nei vari settori disciplinari, quest'anno sono tante le novità.

Saranno presenti, infatti, la Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale per presentare finalità e obiettivi del Servizio Civile Nazionale con particolare riferimento al territorio siciliano; l’Esercito Italiano e la Marina Militare per orientare al meglio tutti i ragazzi che vogliono perseguire la carriera militare.

E ancota la Polizia di Stato e la Guardia di Finanza per presentare ai ragazzi siciliani tutte le possibilità di carriera al loro interno; il Provveditorato A. P. Corpo Polizia Penitenziaria per presentare ai ragazzi tutte le possibilità di carriera al suo interno.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE