FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival e rassegne

Mostre, musica e teatro: 160 eventi a Palermo per la "Settimana delle culture"

  • Vari luoghi - Palermo
  • Dal 13 al 21 maggio 2023 (evento concluso)
  • Consulta gli orari nel programma
  • Gratuito (Per alcuni spettacoli è previsto un contributo)
  • Informazioni e prenotazioni al numero (whatsapp) 328 8663774 o sul sito web della manifestazione
Balarm
La redazione

L'opera di Ester Di Stefano in mostra a Palazzo Sant'Elia

Un cartellone ricchissimo che vanta circa 160 eventi tra mostre di pittura e di fotografia, spettacoli teatrali, concerti, proiezioni incontri e spettacoli per bambini. Da sabato 13 maggio, la Settimana delle Culture vara la sua dodicesima edizione a Palermo.

La manifestazione torna con una grande attenzione al territorio, il coinvolgimento di otto gallerie d’arte private che proporranno personali e collettive, la collaborazione con realtà del Terzo settore, e piccole chicche preziose nate dall’apporto degli artisti. 

Preceduta da tre anteprime, la Settimana si apre ufficialmente la mattina di sabato 13 maggio sulla scalinata del Teatro Massimo, e dura fino al 21 maggio anche se numerose mostre avranno vita più lunga.

Ancora una volta, protagonista sarà la città, declinata nei suoi caratteri, i luoghi, i personaggi. Da Palazzo Sant’Elia a Palazzo Trinacria, Palazzo Tarallo, Museo Pitrè e palazzo Scavuzzo Trigona; e ancora, Casa Professa, l’Archivio Storico, gli oratori serpottiani, il Teatro Massimo, e molti altri siti.

Previste numerose visite guidate e passeggiate teatralizzate (alcune condotte da Sara Cappello) alla scoperta di siti, quartieri, studi d’artista e aree naturali anche fuori porta. Fitto il calendario di spettacoli teatrali, concerti, performance, spettacoli per bambini e presentazioni di libri.

Il programma completo degli eventi sul sito web della manifestazione
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE