"Le vie dei tesori": l´incontro con Claudia De Lillo, le avventure di una giornalista e mamma

Giornalista finanziaria, scrittrice, blogger tra i cento più influenti d’Italia, presenza fissa su "D" di Repubblica con una rubrica che è un omaggio all’ironia travestita da vita quotidiana, Claudia De Lillo, milanese, sposata con un marito "part time" e madre di tre figli maschi, affettuosamente chiamati "hobbit", è Elasti.
Elasti perché, per una mamma che lavora, la giornata è sempre troppo corta, e quindi bisogna stirarla un po’, allungarla fino a farci star dentro tre pasti e otto ore in ufficio, il calcetto e il pianoforte, gli straordinari e la torta fatta in casa. Elasti perché se non si è un po’ "elastiche", è difficile passare da un ruolo all’altro come si cambia un paio di scarpe, multitasking per vocazione e per necessità.
Argomento serissimo, ma toni da chiacchierata fra amiche e amici: così Elasti, al secolo Claudia De Lillo, in compagnia di Laura Anello, racconterà le sue avventure, svelerà qualche provvidenziale trucco domestico, scambierà storie e impressioni con il pubblico in platea. Una sorta di "gruppo di autocoscienza" – lo definisce la stessa autrice – per affrontare con un sorriso le fatiche della vita familiare.
"Le vie dei tesori" propone ai cittadini un’alleanza nel segno della cultura, della conoscenza, della riappropriazione degli spazi. E di contro, offre ai visitatori esterni un sistema-Palermo ricco di itinerari, di nuove prospettive, di nuovi spunti di dialogo, di nuove forme di accoglienza.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Iconic Women Multimedia Experience": le eroine di Domenico Pellegrino a Palermo
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo