Incontro con Gaspare Balsamo ed Elena Guerrini

La rassegna "Narratori in viaggio" continua con un incontro con due autori: Giuseppe Balsamo ed Elena Guerrini. Entrambi gli autori incontreranno il pubblico ed esporranno il loro personale punto di vista sulla narrazione e sull'arte dello scrivere.
Giuseppe Balsamo collabora tutt'oggi con Mimmo Cuticchio oltre che con Marco Baliani, Danio Manfredini e Davide Enia. Nel 2006 ha portato in scena il suo primo testo teatrale prodotto da Produzionepovera - che ancora oggi produce i suoi diversi progetti.
Ha interpretato Giovanni Falcone nello spettacolo “Giovanni e Paolo” della Bottega del Pane. Ha collaborato con la Fondazione Romaeuropa e con Fiumara D’Arte, con musicisti come Alfio Antico, Rocco De Rosa, Unavantaluna, Piccola Orchestra La Viola, Antonio Smiriglia e i Cantori dei Nebrodi.
Non meno colma di successi è la vita di Elena Guerrini: attrice e autrice, ha iniziato la sua esperienza artistica nel 1994 con il Teatro della Valdoca. Ha fatto parte come attrice-creatrice della compagnia di Pippo Delbono dal 1997 al 2008, da Barboni a Urlo.
Nel cinema ha lavorato con registi come: Pupi Avati, Pappi Corsicato, Giuseppe Bertolucci, Alfonso Arau. Da cinque anni porta avanti un percorso autonomo fra teatro, natura, scrittura e memoria. Conduce presso scuole e teatri, laboratori di scrittura creativa e teatrale.
Da sette anni è inoltre ideatrice e direttrice artistica del Festival A Veglia “a teatro col baratto” che si svolge a Manciano nella seconda metà di settembre.
La rassegna "Narratori in viaggio" avrà luogo nei giorni che vanno da martedì 27 maggio a domenica 1 giugno. Per maggiori informazioni è possibile visualizzare QUI il programma completo.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Iconic Women Multimedia Experience": le eroine di Domenico Pellegrino a Palermo
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo