Un incontro misterioso e fuori dal comune: "Il gigante e la bambina" al Palab
Un incontro misterioso, curioso e fuori dal comune: domenica 17 aprile, al Palab, va in scena "Il gigante e la bambina", lo spettacolo teatrale dedicato ai piccoli di Enrica Volponi per il Palabimbi.
Lo spettacolo racconta la storia di un incontro che avviene nel giardino vuoto e abbandonato di una casa dove i bambini vanno a giocare. nella speranza di avvistare il famoso gigante che lì vive. La leggenda narra di un gigante scontroso, burbero e aggressivo che scaccia sempre tutti da quel giardino in cui si cela al mondo solo perché "diverso" e quindi escluso e privato di ogni rapporto con gli altri.
La paura per il "diverso" intimorisce i bambini che, non appena sentono arrivare il gigante con passi pesanti e voce potente, scappano: tranne una bambina, una creaturina coraggiosa che, senza alcuna paura e spinta dalla forte curiosità che la contraddistingue, scoprirà che non esiste nessun gigante ma solo un ragazzo enorme e solo, tenuto nascosto e "difeso" da un mondo che senza dubbio non lo avrebbe mai accettato.
Il Palab, alle 17.30, offre la possibilità di gustare una deliziosa meranda prima dell'inizio dello spettacolo che, avrà inizio alle ore 18.30.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Iconic Women Multimedia Experience": le eroine di Domenico Pellegrino a Palermo
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo