MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

La musica argentina accende Palermo: "Cande y Paulo" sul palco del Real Teatro Santa Cecilia

  • Real Teatro Santa Cecilia - Palermo
  • Dal 28 al 29 aprile 2023 (evento concluso)
  • 19.00 e 21.30
  • Da 14 euro
  • Biglietti acquistabili online o fisicamente al botteghino del Real Teatro Santa Cecilia (dal martedì al sabato, dalle 9.30 alle 12.30) e di Santa Maria dello Spasimo (aperto dal lunedì al venerdì, dalle 15.30 alle 19.30). Info al numero 091 7782860
Balarm
La redazione

Cande y Paulo

Penultimo concerto in scena per la rassegna "Brass in Jazz" a firma della Fondazione Orchestra jazz Siciliana – The Brass Group che ha ottenuto grande apprezzamento da parte del numeroso pubblico continuamente presente al Real teatro santa Cecilia. 

È il duo jazz argentino Cande y Paulo, in tour mondiale, come opening act, lo scorso anno con l’artista britannico Jack Savoretti, a calcare il palcoscenico dello storico teatro con lo spettacolo The Voice of the double Bass.

Appuntamento il 28 e 29 aprile con doppio turno alle ore 19.00 e 21.30.

Oltre 10 milioni di persone sono rimaste affascinate dall'esecuzione di "Barro Tal Vez" di Cande Buasso e Paulo Carrizo, una canzone argentina dolorosamente intensa e minimalista che è diventata virale su Youtube nel 2017. 

Questa è stata la prima volta che Cande y Paulo¸una delle coppie musicali più accattivanti apparse di recente sulla scena musicale, si è affacciata sulla scena internazionale. Grazie a questa hit negli anni successivi hanno intrapreso tour mondiali nel corso dei quali hanno maturato il loro album di debutto su Decca Records.

Registrato a Los Angeles e prodotto dal mitico Lerry Klein (Joni Mitchell, Bob Dylan, Herbie Hancock) l’album contiene cover di canzoni di Lou Reed, Leonard Cohen e Cat Stevens, oltre a brani di maestri argentini.

Gli arrangiamenti, elaborati ed eleganti, tutti di Paulo Carrizo, non sono le tipiche cover di canzoni in stile jazz di facile ascolto: il delicato contrabbasso di Cande Buasso, l’elegante pianoforte di Paulo Carrizo unite alle note della chitarra di Jorge Cordero ripercorrono in modo assolutamente personale e grandi capolavori della canzone.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE