BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini e ragazzi

La Compagnia delle Fiabe porta "Coco" in teatro: una delle storie più amate da grandi e piccoli

  • Teatro Savio - Palermo
  • 10, 11, 17, 18 dicembre 2022 (evento concluso)
  • 17.30
  • 16 euro (intero), 13 euro (ridotto fino a 12 anni)
  • Biglietti acquistabili al botteghino del Teatro Savio (aperto il martedì e il mercoledì, dalle 10.00 alle 13.00, e il giovedì e il venerdì, dalle 16.00 alle 19.00). Info ai numeri 091 6768181 o 351 6181832
Balarm
La redazione

Coco (Disney)

Prosegue al Teatro Savio di Palermo la nuova stagione della Compagnia delle Fiabe dedicata ai più piccoli, con la direzione artistica di Francesco Giacalone. 

Favole e classici del teatro e della letteratura per ragazzi, che non mancheranno di coinvolgere e intrattenere anche i più grandi. Una rassegna dedicata alle giovani generazioni e alle famiglie.

Il prossimo appuntamento che va in scena dal 10 al 18 dicembre 2022 (solo sabato e domenica) ed è il riadattamento in musical di "Coco", il meraviglioso film Disney-Pixar del 2017 che commuove grandi e piccini. 

"Coco" racconta le segrete ambizioni musicali di Miguel, che risiede in un vivace e rumoroso villaggio messicano. Proviene da una famiglia di calzolai che odia la musica. Per generazioni i Rivera hanno bandito la musica perché credono di essere stati maledetti da essa.

Il trisnonno di Miguel abbandonò la moglie decenni prima per seguire i propri sogni di esibirsi, lasciando Imelda (la trisnonna di Miguel) a prendere il controllo come matriarca dell’ormai fiorente linea Rivera. Ma Miguel nutre un segreto desiderio di cogliere il suo momento musicale, ispirato dal suo cantante preferito di tutti i tempi, il compianto Ernesto de la Cruz.

È solo dopo che Miguel scopre uno straordinario legame tra lui e De la Cruz che si attiva per emulare il famoso cantante e, così facendo, entra accidentalmente nella Terra dei Morti. Nel meraviglioso mondo sotterraneo, Miguel incontra le anime della sua famiglia, generazioni di antenati Rivera morti da tempo ma non per questo meno vivaci, inclusa la bisnonna Imelda.

Data l’opportunità di vagare per la Terra dei Morti, Miguel decide di rintracciare De la Cruz in persona. Si allea con un altro spirito amichevole, un imbroglione di nome Hector, per trovare De la Cruz, guadagnare la benedizione della sua famiglia per esibirsi e tornare nella Terra dei Viventi prima che scada il tempo.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE