Il racconto in musica di Luigi Viva: a Palermo il concerto omaggio a Fabrizio De Andrè
Luigi Viva, Francesco Bearzatti, Alessandro Gwis, Luigi Masciari, Francesco Poeti e Pietro Iodice
"Viva De Andrè" è il titolo del racconto-concerto che va in scena giovedì 31 ottobre, alle 21.00, al Cineteatro Golden di Palermo e che vede protagonista Luigi Viva, storico biografo del cantautore genovese, sul palco insieme a un quintetto di jazzisti italiani di primo ordine.
Loro sono: Francesco Bearzatti, Alessandro Gwis al piano, Luigi Masciari che oltre alla chitarra ha curato gli arrangiamenti, Francesco Poeti al basso e Pietro Iodice alla batteria.
«L’idea del concerto/racconto - spiega Luigi Viva - si basa sull’assenza/presenza della voce. La voce politica,dell’impegno civile, che vive attraverso la sua opera e si contrappone all’assenza fisica della voce che non può più cantare per noi.
Insieme al racconto delle fasi più importanti della sua vita, dall’infanzia alla passione per il jazz e Georges Brassens, ho provato a far riemergere un De André fuori dagli schemi grazie anche a inediti contributi audio che lo vedono protagonista».
Viva narra De André proponendo immagini fotografiche rare,oltre a tracce audio inedite nelle quali lo stesso cantautore si racconta.
La maggior parte dello spettacolo coniste nella musica del quintetto composto da alcuni dei nostri migliori jazzisti. A loro è affidata la rilettura in chiave jazz di classici quali "La Guerra di Piero", "Valzer Per Un Amore", "La Città Vecchia", "Creuza de Mä", "La Canzone di Marinella", "Il Pescatore", "Mégu Megún", "Canzone dell’Amore Perduto".
INFO BIGLIETTI E ABBONAMENTI
Potete acquistare online sia biglietti dei singoli concerti sia l'abbonamento alla Stagione di Palermo e Catania - da 130 euro (intero), da 110 euro (ridotto under30) - sul portale Diytickets (acquista abbonamento online concerti a Palermo) oppure (acquista abbonamento online concerti a Catania).
Per l'acquisto dei singoli concerti occorre inserire il nome dello spettacolo nella barra di ricerca del sito (clicca qui per i concerti a Palermo) e (clicca qui per i concerti a Catania).
Chi acquista online ha la possibilità di preordinare l'abbonamento e/o il singolo biglietto e pagarlo in contanti entro 24 ore dalla prenotazione nei Punti Money (bar, tabaccherie, edicole) del proprio territorio. È possibile anche prenotare abbonamenti e concerti chiamando allo 06-0406 (anche WhatsApp).
È possibile acquistare anche fisicamente, biglietti singoli e abbonamenti, al botteghino del cineteatro Golden a Palermo (via Terrasanta 60, telefono 091 6264702, 338 4181887 e 329 4921777, aperto dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 17.00 alle 19.30) oppure sempre presso la rete del Circuito Box Office di Catania (telefono 095 7225340).
Carta del docente e App18 sono validi sia per l'acquisto degli abbonamenti che dei singoli concerti e sono acquistabili solo al botteghino del teatro Golden di Palermo e al Box Office di Catania.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
L'universo di Monet a Palermo: una speciale esperienza (immersiva) a Palazzo Trinacria
-
ESPERIENZE
Il Politeama diventa set fotografico per i tuoi scatti: un'esperienza unica a Palermo
-
MOSTRE
"Inventario. Gli oggetti ci guardano": gli scatti di Beatriz Ruibal in mostra a Palermo