BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini e ragazzi

"Il piccolo principe" al Teatro Savio di Palermo: un viaggio fantastico per tutta la famiglia

  • Teatro Savio - Palermo
  • 11, 12, 18, 19 marzo 2023 (evento concluso)
  • 17.00
  • 16 euro (intero), 13 euro (fino a 12 anni)
  • Biglietti acquistabili al botteghino del Teatro Savio (aperto il martedì e mercoledì, dalle 10.00 alle 13.00, e il giovedì e venerdì, dalle 16.00 alle 19.00). Info ai numeri 091 6768181 e 351 6181832 o alla mail info@teatrosavio.it
Balarm
La redazione
Prosegue al Teatro Savio di Palermo la stagione 2022/2023 della Compagnia delle Fiabe dedicata ai più piccoli, con la direzione artistica di Francesco Giacalone. 

Dall'11 al 19 marzo è il momento de "Il piccolo principe", che va in scena solo sabato e domenica, alle 17.00. 

Tra gli attori Nunzia Sposito, Marcello Rimi, Rosario Costanza e Antonio Sposito (che cura anche la regia). Le coreografie di Manuela di Martino e i costumi a cura di Concetta Cocuzza e Erina Mollica.

La voce è quella di Aurora Giacalone, il corpo di ballo Otramanera Dance and Company (luci, scene e regia a cura di Antonio Sposito).

Lo spettacolo inizia con l’incontro tra un pilota di aerei, precipitato nel deserto del Sahara, e un bambino, un principe di un asteroide lontano chiamato B-612. Su questo asteroide vivono soltanto il bambino, tre vulcani e una piccola rosa, molto vanitosa, che lui cura e ama.

La storia inizia con la richiesta di un disegno (il principe aveva bisogno di una pecora per farle divorare gli arbusti di baobab cresciuti sul suo pianeta) e con il racconto del piccolo principe che spiega al pilota che ha conosciuto diversi personaggi strani viaggiando nello spazio.

Il protagonista incontra personaggi su diversi pianeti. Tramite questo viaggio attraverso i luoghi e le persone, il piccolo principe, che altri non è che un bambino, entra in contatto col mondo degli adulti, e si stupisce della complessità e dell’artificiosità di meccanismi e atteggiamenti tipici "dei grandi".

Gli incontri tra il bambino e questi strani personaggi sono in realtà delle allegorie, spesso espresse tramite stereotipi, della società moderna e contemporanea. Un viaggio fantastico, sì, ma che ci conduce nel cuore del mondo reale.

La Compagnia delle Fiabe, attiva nel settore “spettacoli per bambini e famiglie”, ha l’obiettivo non solo di mettere in scena un divertente intrattenimento, ma anche quello di avvicinare i giovani e i bambini alla narrazione, al teatro e alla lettura.

Le fiabe del resto hanno sempre stimolato l’educazione all’ascolto, alla creatività e alla fantasia.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE