I tamburi di Davide Campisi risuonano ai Cantieri: "Comu Parranu" per Sponde Sonore

Davide Campisi
Si comincia venerdì 21 febbraio alle 21.30, con il concerto di Davide Campisi che presenta il suo nuovo lavoro “Comu Parranu” sul palco di Arci Tavola Tonda insieme a Mariano Di Stefano (chitarra classica e voce).
ll tamburo guarda la luna e nella luna si rispecchia, per trovare nella sua luce misteriosa le radici del proprio ritmo.
La ritualità intima del suono si apre a un incontro sperimentale in cui sonorità mediterranee si allineano a tutto ciò che è modernità.
Lo spettacolo è il risultato di un percorso di sperimentazione che parte dalla volontà di tracciare un legame tra l’identità profonda del proprio essere e l’apertura al mondo circostante
I PROSSIMI APPUNTAMENTIVenerdì 28 febbraio
SANDRO JOYEUX
Sandro Joyeux dal vivo con la sua band è un’iniezione di pura energia, un viaggio attraverso i ritmi del deserto e le strade polverose del West Africa.
Venerdì 14 marzo
PIERPAOLO VACCA
"Travessu" è l’album d’esordio dell’organettista Pierpaolo Vacca, con i featuring di Dino Rubino, Pape Ndiaye, Nanni Gaias, Dj Cris e Fabio Calzia, uscito il 19 gennaio 2024 per la Tǔk Music di Paolo Fresu.
Venerdì 21 marzo
ITALIAN SURF ACADEMY
Italian Surf Academy è un tuffo nel vintage.
La musica degli spaghetti western, dei noir e dei crime b-movies, liberamente trattata da un trio di improvvisatori della scena Downtown di New York
Domenica 23 marzo
DUO ARDEA (Classica)
Il duo, formato da Paolo Pellegrino al violoncello e Raimondo Mantione alla tiorba, propone un repertorio che attraversa epoche e stili, dove antico e contemporaneo dialogano senza confini accademici.
Venerdì 4 aprile
ALESSANDRO ASSO STEFANA
Alessandro “Asso” Stefana, chitarrista, compositore e polistrumentista italiano, presenta il suo ultimo lavoro solista che parte dalle terre polverose del folk fino ad innalzarsi alla polvere di stelle. PJ HARVEY, in veste di produttrice esecutiva del disco ha definito la sua musica “misteriosa e bellissima”
Venerdì 9 maggio
MARIA MAZZOTTA
Si intitola Onde il nuovo lavoro discografico di Maria Mazzotta - già voce della notte della Taranta e del Canzoniere Grecanico Salentino - in cui sceglie di esprimere la forza vitale e schietta della tradizione contadina attraverso strumenti contemporanei e dal sapore suburbano.
Giovedì 15 maggio
ELEONORA STRINO 4TET
Eleonora Strino, definita da JazzGuitar Today come “Italian Jazz Guitar Master”, presenta a Palermo il suo nuovo lavoro discografico MATILDE, in uscita per CAM JAZZ il 7 febbraio 2025.
25 maggio
ADRIANO DEL SAL (Classica)
Grande chitarrista classico italiano, Adriano Del Sal ha messo d’accordo le giurie di importanti concorsi nazionali ed internazionali vincendo ben 12 primi premi e svolge una intensa attività concertistica che negli ultimi anni lo ha visto invitato nei maggiori festival internazionali.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
CONCERTI
Il nuovo jazz latino al Santa Cecilia: "From Cuba to Palermo" con Alfredo Rodriguez