MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

I 100 Cellos a Palermo: Giovanni Sollima alla guida di cento violoncellisti al Teatro di Verdura

  • Teatro di Verdura - Palermo
  • 9 settembre 2018 (evento concluso)
  • 21.00
  • 26,50 euro (poltronissima), 21,50 euro (poltrona), 16,50 euro (distinti), 11,50 (gradinata non numerata)
  • Biglietti acquistabili online e nei punti del Circuito Boxoffice. Disponibili sconti per under 30 e abbonati Amici della Musica
Balarm
La redazione

Giovanni Sollima

Cento violoncelli più uno, per un concerto straordinario inquadrato negli eventi di "Palermo Capitale della Cultura Italiana 2018": domenica 9 settembre alle ore 21 arrivano al Teatro di Verdura di Palermo i 100 Cellos, guidati dal compositore di fama internazionale Giovanni Sollima.

Organizzato dagli Amici della Musica di Palermo, il concerto porta nel capoluogo siciliano un ensemble aperto, fluido, costantemente in movimento e in evoluzione, formato da cento violoncelli che comprendono talenti, appassionati, dilettanti, giovani leve.

Guidati dal palermitano Giovanni Sollima, virtuoso di grandissimo spessore, e da Enrico Melozzi, talento conosciuto e apprezzato in Italia e all’estero, i 100 Cellos daranno vita a un'esibizione unica nel suo genere.

Questo anche grazie al repertorio variegato: sono infatti in programma musiche di Geminiani, Haendel, Purcell, Bach, Prince, Bowie, Shorty, Nirvana, Choen e dello stesso Sollima.

Il concerto chiuderà una tre giorni durante i quali i 100 Cellos invaderanno la città con flash mob, esibizioni a sorpresa, prove aperte e vari concerti.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE