Hotel Magaggiari di Cinisi: "Pace, lavoro, lotte" tra Palestina e Peppino Impastato
Il titolo dell'iniziativa, che si svolge all'Hotel Magaggiari, è "Pace, lavoro, lotte", una serie di confronti e dibattiti per promuovere la legalità, la giustizia sociale, la pace tra i popoli, l'accoglienza dei migranti.
Il tema principale di quest'anno è la Palestina, ma anche le ramificazioni della mafia in tanti settori, i Cpr e il fallimento delle politiche di accoglienza.
Primo appuntamento martedì 7 maggio alle 10.30, con il dibattito sul tema "Mafie: il controllo del territorio, infiltrazioni nelle pubbliche amministrazioni e nei settori produttivi".
Dalle 16.30 alle 19.30, il primo dei due moduli dedicati alla Palestina, dal titolo "Palestina: l'omertà che uccide. Verità scomode, verità nascoste. Manipolazione e rimozione della verità sulla Questione Palestinese".
Mercoledì 8 maggio, dalle 10.30 alle 13.00, modulo dedicato alla Palestina dal titolo "Dalla violazione quotidiana dei diritti al sistema di Apartheid".
Dalle 16.30 alle 19.30, seminario su "I diritti imprigionati. I Cpr e il fallimento strategico dell'accoglienza".
Il 9 maggio è prevista la visita ai luoghi della memoria di Cinisi e la partecipazione alla manifestazione in memoria di Peppino Impastato, contro le mafie, per la giustizia sociale.
Alle 10.30 partecipazione all'inaugurazione del casolare ristrutturato in cui è stato ucciso Peppino Impastato. Dalle 16.30 alle 19.30 partecipazione al corteo in memoria di Peppino Impastato dalla sede di RadioAut a Casa Memoria.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Iconic Women Multimedia Experience": le eroine di Domenico Pellegrino a Palermo
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo