MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

Funk, jazz e disco in città: torna il "Nomad Music Fest" in diverse location di Palermo

Riparte con una nuova edizione il "Nomad Music Fest", rassegna musicale itinerante che miscela sonorità funk, jazz e disco, ospitata in alcune delle location più prestigiose di Palermo.

Gli appuntamenti di quest'anno prevedono l'esibizione di band, dj e artisti internazionali, supportati di volta in volta da quelli locali (Cosmic Soul Selection, Gianluca Biondo a.k.a. Bjondo, Marina Morena).

Tutti gli eventi, da giugno a ottobre, hanno inizio alle 16.00 e terminano a mezzanotte.

Si apre domenica 16 giugno allo Stand Florio con uno dei dj e produttori più influenti al mondo, Danilo Plessow, conosciuto anche con l'acronimo M.C.D.E., Motor City Drum Ensamble.

La rassegna prosegue il 7 luglio a Villa Bordonaro ai Colli con la band francese Stella & The Longos e il dj brasiliano Millos Kaiser.

Domenica 15 settembre, Villa Bordonaro ai Colli ospita la dj brasiliana Giu Nunez e il fondatore di Rush Hour Records, Antal.

Il "Nomad Music Festival" termina domenica 13 ottobre all'Averna Spazio Open con l'esibizione di uno dei massimi rappresentanti della scena musicale elettronica contemporanea, il dj tedesco Roman Flügel.

La rassegna prevede anche una serie di eventi collaterali, "Nomad OFF": il primo è in programma mercoledì 17 luglio dalle 19.00. La Società Canottieri Trinacria, ospita l'esibizione di Dente e Simone Chiarolini con il reading "Iperbolica". L'accesso agli eventi Off è garantito solo a chi è in possesso dei biglietti del primo e del secondo evento, fino a esaurimento posti e su prenotazione.

COSA C'È DA FARE