"Festa della musica" a Siracusa: una grande manifestazione popolare e itinerante

In occasione del solstizio d'estate, torna nella splendida cornice di Siracusa una grande manifestazione popolare, itinerante e genuina: la quarta edizione della "Festa della musica europea", organizza contemporaneamente in quattrocento città, arriva domenica 21 giugno nell'area del porto piccolo grazie al patrocinio del comune e all'associazione culturale Ilapilli.
Dopo un'attenta selezione saranno numerosissimi gli artisti coinvolti, tra gruppi e bande musicali, dj e gruppi di ballo, ma anche artigiani e animazione per bambini che avranno una apposita zona a loro dedicata. Sarà Mario Incudine il padrino della festa, uno dei personaggi più rappresentativi della musica italiana che ha scelto proprio questa occasione per inaugurare la prima data del suo nuovo tour.
Un appuntamento interessante per festeggiare il solstizio d'estate e per riscoprire con la musica e l'arte luoghi della città poco valorizzati ma che meritano di essere conosciuti. È il caso del porto piccolo in riva al mare, dove quest'anno si svolgerà la festa e dove sarà allestito, precisamente allo Sbarcadero Santa Lucia, un villaggio per ospitare tutti gli eventi in programma per un momento di aggregazione cittadina in nome della preziosa arte popolare.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Iconic Women Multimedia Experience": le eroine di Domenico Pellegrino a Palermo
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo