"Cici Film Festival", il cinema indipendente a Castellammare del Golfo

Ritorna protagonista il cinema indipendente a Castellammare del Golfo, con la quarta edizione del "Cici Film Festival", organizzato dall'associazione Cici con il supporto di proloco di Castellammare del Golfo e il patrocinio del comune di Castellammare del Golfo.
La manifestazione si compone di una serie di appuntamenti (visualizza il programma completo) tra talk, proiezioni, eventi, concerti e mostre, che terranno alta l'attenzione di residenti e visitatori.
Cuore del festival è il concorso di cortometraggi: nell'arco di una settimana, dieci giovani filmmaker under 35, selezionati tra tutti i partecipanti, avranno l’occasione di produrre il proprio cortometraggio, della durata massima di dieci minuti, su un tema che verrà comunicato all’arrivo in Sicilia.
Per il quarto anno consecutivo l'intero paese sarà coinvolto nelle riprese: attori, comparse, maestranze saranno selezionati tra i residenti di Castellammare del Golfo o tra chi a Castellammare è anche solo di passaggio, trasformando così il borgo, dal centro al mare, in un grande set cinematografico..
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Iconic Women Multimedia Experience": le eroine di Domenico Pellegrino a Palermo
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo