FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival e rassegne

Divertente, sostenibile e dog-friendly: al Giardino Inglese la grande pista di pattinaggio su ghiaccio

  • Giardino Inglese - Palermo
  • Dal 8 dicembre 2018 al 10 febbraio 2019 (evento concluso)
  • Dalle 10.00 alle 24.00 (dal lunedì al giovedì), dalle 10.00 all'01.00 (venerdì, sabato e domenica)
  • 5 euro (mezz'ora), 7 euro (un'ora), 5 euro (slittino), 1 euro (auto-pattino)
Balarm
La redazione
Divertente, natalizia ed extralarge: al Giardino Inglese torna "Palermo on Ice" con la grande pista di pattinaggio su ghiaccio che da sette edizioni è un appuntamento imperdibile per appassionati di ogni età.

Dall'8 dicembre al 10 febbraio la pista di via Duca della Verdura 3 sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10 a mezzanotte, e nel weekend (venerdì, sabato e domenica) dalle 10 all'una di notte.

L’ingresso alla pista costa 5 euro per chi vorrà pattinare mezz’ora e 7 euro per un’ora di giri sul ghiaccio. A questa cifra si somma 1 euro per chi vuole pattinare servendosi dell’aiuto-pattino e 5 euro per avere lo slittino.

Una pista formato XL di quasi 1.000 metri quadrati su cui pattinare interamente al coperto, con un impianto di luci led e di filodiffusione che trasmetterà per tutto il tempo musica a tema. Tutti i pattini saranno igienizzati, come sempre, prima e dopo l’uso e avranno lame su misura.
Adv
La tensostruttura, che gode del patrocinio del Comune nell'anno di Palermo Capitale della Cultura, è realizzata con materiali ecosostenibili ed è dog-friendly, con uno spazio curato da Verdezampa. 

Ma il divertimento non si ferma qui: la pista è pronta ad accogliere tanti eventi collaterali, come il concerto gospel e il "Cosplay on Ice", il primo evento in Sicilia che vede i cosplayer volteggiare sul ghiaccio. 

Spazio anche al cibo con il "Caffarel day", dedicato all’azienda italiana leader nella produzione di prodotti al cioccolato, e la novità assoluta di questa edizione, il "Cannolo on Ice", evento che porta in pista direttamente da Piana degli Albanesi uno dei dolci più amati della pasticceria siciliana.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE