MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

Davide Shorty a Palermo: il suo omaggio a Chet Baker in un concerto da non perdere

  • Tatum Art - Palermo
  • 12 maggio 2024 (evento concluso)
  • 19.00 (primo set) e 21.30 (secondo set)
  • 12 euro (+ consumazione obbligatoria)
  • Ingresso con consumazione obbligatoria. Biglietti e abbonamenti acquistabili alla biglietteria del Tatum Art. Per maggiori informazioni potete chiamare il numero 339 7236001 e visitare la pagina Facebook del Tatum Art
Balarm
La redazione

Davide Shorty

Un nuovo appuntamento da non perdere per Streaming Vanguard Springtime, la rassegna ideata da Toti Cannistraro che fino al 9 giugno porta il meglio del jazz nel cuore di Palermo. 

Domenica 12 maggio torna al Tatum Art uno dei musicisti e cantautori palermitani più stimati e apprezzati. A salire sul palco è Davide Shorty per un concerto magico sulle note di Chet Baker a cui l'artista dedica la serata interpretando uno dei suoi dischi preferiti di sempre: "Chet Baker Sings".

Due i set previsti, alle 19.30 e alle 21.30, insieme a una band di super musicisti: Alessandro Presti alla tromba; Roberto Brusca, al piano; Manfredi Crocivera alla batteria e Gabrio Bevilacqua al contrabbasso.

Chet Baker, vero nome Chesney Henry Baker , Jr. è stato un trombettista e cantante statunitense di musica jazz, noto per il suo stile lirico e intimista e per essere stato tra i principali esponenti del genere conosciuto come cool jazz.

È uno dei maggiori esponenti del cool jazz. Inizia la sua carriera in California negli anni 50 dove incide per l'etichetta Pacific Jazz con Gerry Mulligan, Lee Konitz, Art Pepper e moltri altri.
Adv
Le use performance sono contraddistinte dal fraseggio e uno stile lirico-intimista. A partire dagli anni 60 e fino al 1988, anno della sua morte, registra e si esibisce in giro per il mondo, dagli Usa all'Europa, dall'Asia all'America Latina. 

INFO BIGLIETTI E ABBONAMENTI
Il biglietto per i singoli spettacoli è di 10 euro, ad eccezione dei concerti di Aaron Goldberg, Davide Shorty ed Eileina Dennis che hanno un costo di 12 euro.

L'ingresso ai concerti prevede la consumazione obbligatoria.

Per quanto riguarda gli abbonamenti è possibile abbonarsi ai concerti suddivisi per mesi: l'abbonamento ai concerti di marzo (4 spettacoli) è di 30 euro; l'abbonamento ai concerti di aprile (7 spettacoli) è di 60 euro; l'abbonamento ai concerti di maggio e giugno (6 spettacoli) è di 55 euro.

In alternativa è possibile abbonarsi a 13 concerti a scelta al costo di 105 euro.

I biglietti singoli e gli abbonamenti possono essere acquistati fisicamente alla biglietteria del Tatum Art (in via dell'Università 39). Per maggiori informazioni potete chiamare il numero 339 7236001 e visitare la pagina Facebook del Tatum Art.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE