"String Reeds": l'Orchestra Sinfonica Siciliana si fa jazz con Rita Collura

Rita Collura
l progetto "Stringreeds" della sassofonista Rita Collura (sax soprano-contralto), protagonista con Gaspare Palazzolo (sax tenore), Fulvio Buccafusco (contrabbasso) e Carmelo Graceffa (batteria).
Un concerto per il quale Rita Collura ha aggiunto il sottotitolo "Senza documenti, vaganti e curiosi nell’universo sterminato delle note".
Il concerto è giovedì 3 agosto alle 21 ed è il quinto evento della rassegna "Palazzo Riso Jazz" nell'ambito della stagione concertistica estiva della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana.
La sassofonista Rita Collura dal 2001 si dedica all’arrangiamento per orchestra jazz e orchestra d’archi, realizzando con il maestro Ignazio Garsia “La voce a te dovuta", “Il disco del mondo" e alcuni arrangiamenti per il progetto “Sicilia come non l’avete mai sentita”.
Ha al suo attivo svariate partecipazioni in diverse orchestre quali Open jazz Orchestra, Orchestra Jazz Siciliana,“Nick the night fly, e varie collaborazioni come quelle con Paul Jeffrey, Vince Mendoza, Gunther Schuller, William Russo, Dusko Gojkovich, Patty Austin , Carol Welsman, Ernie Watts, Dan Moretti, Eumir Deodato, Mimmo Cafiero e Pietro Tonolo.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Iconic Women Multimedia Experience": le eroine di Domenico Pellegrino a Palermo
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo