MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

"New Romance SongBook": ballate e colonne sonore alla Galleria D'Arte Moderna

  • Palermo Classica
  • Chiostro della Galleria D'Arte Moderna - Palermo
  • 31 luglio 2017 (evento concluso)
  • 21.30
  • 16 euro (poltronissima); 12 euro (platea)
  • Biglietti acquistabili online o fisicamente all'Accademia Palermo Classica (via Mariano Stabile 273, telefono 389.6363777), da Cape Land (via Terrasanta 59 telefono 091.6251081), nel punto vendita Diamond Card (via Catania 20, telefono 091.309853), al Centro Servizi Notarbartolo (piazza Matteo Boiardo 1, telefono 091.7654788) e al botteghino della Galleria D'Arte Moderna a partire da un'ora prima del concerto.
     
Balarm
La redazione
Ballate, canzoni e colonne sonore che hanno segnato la storia della musica e del cinema internazionale ed italiano: lunedì 31 luglio al Chiostro della Galleria d'Arte Moderna è in programma per "Palermo Classica" il concerto "New Romance SongBook". 

Lo spettacolo parte dalla Romanza, forma musicale per voce e accompagnamento affermatasi nel Settecento nei salotti Francesi, che dal Novecento è mutata sino a diventare canzone.

Proprio attraverso la canzone i nuovi compositori sono riusciti a raccontare storie e "New Romance SongBook" ripropone alcune tra le più belle opere della musica moderna e della cosiddetta pop music.

Con le voci di Ezio e Giuliana Di Liberto, il quartetto di Antonio Zarcone, l'armonica di Giuseppe Milici e gli strumenti della Palermo Classica Chamber Orchestra Orchestra, il repertorio propone alcuni tra i più bei capolavori di Gerschwin, Bacharach, Sinatra e Henry Mancini.

E ancora, saranno eseguite le colonne sonore dei premi oscar Ennio Morricone e Nicola Piovani continuando con Bacalov, Domenico Modugno, Gino Paoli, Bruno Martino e Paolo Conte.

Lo spettacolo è fuori abbonamento. Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito web di "Palermo Classica".
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE