MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

Il "Piano Recital" di Nadeja Tzanova: Haydn, Liszt e Prokofiev risuonano allo Steri

  • Palermo Classica
  • Palazzo Chiaramonte-Steri - Palermo
  • 30 luglio 2017 (evento concluso)
  • 21.30
  • 12.50 (platea)
  • Biglietti acquistabili online o fisicamente all'Accademia Palermo Classica (via Mariano Stabile 273, telefono 389.6363777), da Cape Land (via Terrasanta 59 telefono 091.6251081), nel punto vendita Diamond Card (via Catania 20, telefono 091.309853), al Centro Servizi Notarbartolo (piazza Matteo Boiardo 1, telefono 091.7654788) e al botteghino del Complesso Monumentale dello Steri a a partire da un'ora prima del concerto.
     
Balarm
La redazione

La pianista Nadeja Tzanova

Ricchezza espressiva e varietà dei ritmi: all'interno del Complesso Monumentale dello Steri arriva un appuntamento dedicato alla grande musica con il "Piano Recital" della pianista bulgara Nadeja Tzanova.

Il concerto, inquadrato nella rassegna "Palermo Classica", è in programma domenica 30 luglio alle ore 21.30 ed è completamente interpretato dalla giovane pianista, vincitrice di numerosi premi e riconoscimenti a livello internazionale.

Il repertorio parte dalla "Piano Sonata no.31 in A-flat major" di Haydn, un divertimento caratterizzato da delicati ornamenti alternati da passaggi di scale brillanti e arpeggi sinuosi.

Si continua poi con il  "Transcedental Etude n.12 Chasse-Neige" di Liszt  colmo di novità e di soluzioni pirotecniche, per arrivare alla "Paraphrase on Verdi's Rigoletto" sempre di Lizst.

Il repertorio si conclude con "Romeo and Juliet before parting" e con "Sonata n.7 in Sib Maggiore Op. 83" di Prokofiev. Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito web di "Palermo Classica".
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE