MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

Bezziccheri e Rossi in concerto: musica tra dramma e funky sul palco dello Steri

  • Palermo Classica
  • Palazzo Chiaramonte-Steri - Palermo
  • 2 agosto 2017 (evento concluso)
  • 21.30
  • 12.50 (platea)
  • Biglietti acquistabili online o fisicamente all'Accademia Palermo Classica (via Mariano Stabile 273, telefono 389.6363777), da Cape Land (via Terrasanta 59 telefono 091.6251081), nel punto vendita Diamond Card (via Catania 20, telefono 091.309853), al Centro Servizi Notarbartolo (piazza Matteo Boiardo 1, telefono 091.7654788) e al botteghino del Complesso Monumentale dello Steri a a partire da un'ora prima del concerto.
     
Balarm
La redazione

Danilo Rossi e Stefano Bezziccheri

Il pianista Stefano Bezziccheri e il violista Danilo Rossi sono i protagonisti del concerto che mercoledì 2 agosto arriva al Complesso Monumentale dello Steri per "Palermo Classica".

I due musicisti apriranno il concerto alle ore 21.30 con la "Sonata per Viola e Pianoforte Op. 11 n. 4", considerato tra i lavori più ispirati della musica da camera di Hindemith, una riflessione profonda sui moti dell’animo, diviso tra coscienza ed emotività.

La drammaticità dei contenuti segue nella "Pavane pour un enfant defunt" di Ravel, per poi dissolversi nella "Sonata per viola e pianoforte, Allegro, Bolero, funky" di Nanni.

Conclude la serata il "Grand Tango" di Piazzolla, fondato sull’espressionismo soggettivo e la passione interiore, tra resistenza e incontro, suadente e intenso, la cui poetica si contraddistingue per i momenti di profonda ricercatezza meditativa e di libera espressione emotiva.

Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito web di "Palermo Classica".
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE