LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

"Cinquant'anni di mafia" di Saverio Lodato: libro e incontro al Teatro Golden di Palermo

Venerdì 14 marzo alle 17.00, il Teatro Golden di Palermo ospita la presentazione del libro "Cinquant'anni di mafia" (edito dalla Bur-Rizzoli) scritto dal giornalista Saverio Lodato.

All'evento, organizzato dall'Associazione culturale Falcone e Borsellino, intervengono assieme all'autore: Salvatore Borsellino, fondatore del Movimento Agende Rosse; il sostituto procuratore nazionale antimafia e già consigliere togato del Csm, Nino Di Matteo; l'avvocato Luigi Li Gotti, storico difensore dei collaboratori di giustizia; l'ex procuratore generale di Palermo Roberto Scarpinato (oggi senatore del Movimento 5 Stelle); Luigi de Magistris, politico ed ex magistrato. A moderare l'incontro, Giorgio Bongiovanni direttore di ANTIMAFIADuemila.

Letture dal libro di Lunetta Savino. 

Per l'occasione viene allestita anche una mostra fotografica con gli scatti che ritraggano Lodato e Giovanni Falcone, con cui strinse un legame particolare di stima e fiducia reciproca.

Previsto firmacopie.

COSA C'È DA FARE