MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

"A nome loro", musica contro la mafia: il concertone (gratuito) al Parco di Selinunte

Balarm
La redazione

La Rappresentante di Lista

I giovani, la musica, i testimoni per dire no alla mafia e sì, siamo diversi.

Il Parco archeologico di Selinunte ospita venerdì 24 febbraio) dalle 17.00 in poi il concerto gratuito “A Nome loro. Musiche e voci per le vittime di mafia” a cui partecipano cantanti e attori tra i più amati (l’ultima ad unirsi da remoto è stata Arisa, ma i nomi sono tantissimi) che hanno risposto all’appello della musicista Sade Mangiaracina.

"Quando ho saputo della notizia dell’arresto di Matteo Messina Denaro ho esultato – ha raccontato Sade – e ho subito pensato e proposto a vari artisti di caratura nazionale e locale per un’iniziativa che mettesse al centro l'importanza che hanno avuto le donne e gli uomini che hanno sacrificato la loro vita per combattere le mafie".

Sul palco accanto al tempio E, con vista anche sulla collina illuminata dell’Acropoli, la maratona inizia con un’intervista di Franco Nuccio, responsabile della sede regionale dell’ANSA, al tenente colonnello Andrea Pagliaro, comandante del Reparto operativo del Comando provinciale carabinieri di Trapani, che ha partecipato, coi colleghi del ROS, all’arresto del boss Matteo Messina Denaro.
Adv
L’ANSA allestisce la mostra fotografica “L'eredità di Falcone e Borsellino”, completa ora della pagina che racconta l’arresto di Matteo Messina Denaro. Partner CoopCulture.

Sul palco si susseguono La Rappresentante di lista, Simona Molinari, l’attore Claudio Santamaria, Chiara Galiazzo, Giovanni Caccamo, Modena City Ramblers, Lello Analfino, Giuseppe Anastasi, Tètes de Bois, Fabrizio Cammarata, Alessio Bondì, Serena Ganci, Cico Messina, Riccardo Russo, Shakalab, Med Free Orkestra, Umberto Leone, Claudia Sala, Vincenzo Crivello.

L’evento ha ricevuto il patrocinio della Regione Siciliana e dei Comuni di Castelvetrano, Campobello di Mazara e Partanna, delle tre sigle sindacali confederali Cgil, Cisl e Uil e della Fondazione Falcone. Partner: Siae, Ansa, Ebat, Ance Trapani, Tenute Orestiadi ed Energia Italia.

Media partner: Radio2
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE