Musica, Oriana Civile vince il riconoscimento "Mondo Donna"
La manifestazione si è svolta presso il teatro Rosso di San Secondo a Capo D'Orlando. Premiate le donne che hanno saputo distinguersi per meriti artistici, politici e sociali

La manifestazione è stata ideata dall'attore Salvatore Monastra e dal maestro, fondatore dell'Accademia della Musica, Paolo Stervaggi con la collaborazione dell’assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Capo d'Orlando, ha partecipato alla realizzazione anche l’Associazione AST.
Oriana Civile, vincitrice del premio per la musica leggera, è una cantante e autrice nata a Naso (Messina). Laureata in Psicologia e di Discipline della Musica e specializzata in Musicoterapia, è una studiosa delle tradizioni musicali della Sicilia e interprete unica del repertorio musicale di tradizione orale della sua terra.
Nel corso della sua carriera ha collaborato con artisti siciliani, nazionali e internazionali del calibro di Mario Incudine, Antonio Putzu. Pierre Vaiana, Salvatore Bonafede, Manolo Cabras, Salvo Piparo, Massimo Laguardia e tanti altri.
Tra le altre menzioni della manifestazione, premiata anche l'imprenditrice Marinella Ricciardello di Brolo (Messina), vicepresidente di Federalberghi Messina, premiata per i suoi investimenti nell'ambito della formazione.
Durante la cerimonia anche il commosso ricordo di Lorena Mangano, la 23enne di Capo D'Orlando travolta e uccisa in pieno centro storico a Messina, insignita del "Premio alla memoria".
Fotografia di Antonella Papiro
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
CINEMA E TV
È palermitana e la vedi ancora su Rai 1: chi è la nuova attrice in "Mina Settembre"
-
ARTE E ARCHITETTURA
Il nome è innocuo ma ha un passato oscuro: il Mercato di Palermo dove trovi tesori