ATTUALITÀ
L'effetto Ztl su via Roma: il Comune di Palermo si attiva
Il Comune di Palermo si attiva per rispondere alle esigenze dei cittadini e soprattutto dei commercianti di via Roma che lamentano un calo delle vendite a causa della Ztl
Due iniziative che intendono proporsi come soluzione ai disagi che la città sta vivendo in un periodo come questo, di assestamento e riorganizzazione del transito. In primo luogo, il Comune per incentivare gli acquisti in via Roma pensa di aprire al pubblico anche il sabato e la domenica il parcheggio degli uffici comunali in piazza Giulio Cesare (visualizza mappa) che si trova ai confini della Zona a Traffico Limitato.
L'area, dove già dal lunedì al venerdì i cittadini possono parcheggiare gratuitamente dalle ore 7.30 alle ore 19, contiene un centinaio di posti auto. Un'idea proposta dall'assessore alla mobilità Giusto Catania, dall'assessore alle attività produttive, lavoro e impresa Giovanna Marano e dall'assessore alla cultura Andrea Cusumano, nonché dalle associazioni di categoria, per andare incontro alle esigenze dei commercianti.
Come annuncia Giovanna Marano a breve sarà pubblico un avviso per le manifestazioni di interesse per la concessione gratuita del suolo pubblico con l'obiettivo di vivacizzare l'asse di via Roma ed incentivarne l'attrattiva in sinergia con il commercio in sede fissa realizzando eventi tematici.
Tra le iniziative in cantiere l'assessorato alle Attività produttive ha già in programma la realizzazione di una festa in piazza San Domenico, come anche il "Festival dello street food" che, oltre ad avere come epicentro una delle piazze adiacenti ,si articolerà con un itinerario che valorizzi l'asse di via Roma.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio