MUSICA
George Benson, talento jazz e soul in due "Live in Sicily"
Due date, 23 e 24 luglio e due location suggestive, il Teatro di Verdura a Palermo e il Teatro Antico di Taormina: George Benson arriva con il suo "Live in Sicily"
A brevissima distanza dall'uscita del suo ultimo lavoro l'artista statunitense sbarca in Sicilia con due date, martedì 23 luglio alle ore 21.30 a Palermo, al Teatro di Verdura, e mercoledì 24 luglio, sempre alle ore 21.30, al Teatro Antico di Taormina. "Live in Sicily", questo il nome del tour, è presentato da Pull Music S.r.l. di Fabio Ranzenigo in collaborazione con Meridano13 Soc. Coop. di Davide Scibilia.
I biglietti della data palermitana hanno un costo di 80,50 euro (poltronissima tribuna), 63,25 euro (poltrona tribuna), 46 euro (distinti tribuna) e 28,75 euro (gradinata non numerata), mentre per Taormina i prezzi sono 103,50 euro (platea numerata), 74,75 euro (tribuna numerata), 46 euro (gradinata numerata) e 28,75 euro (gradinata non numerata).
Per la data palermitana è possibile acquistare i biglietti in prevendita nel circuito Tickettando, online su tickettando.it o presso Mondadori Multicenter a Palermo (tutti i giorni escluso la domenica, dalle ore 10.00 alle 14.30 e dalle 15.30 alle 20.00), oppure tramite call center al numero 091.332508. Per la data di Taormina è possibile acquistare i biglietti, oltre che su Tickettando, anche attraverso il circuito Box Office Catania.
Il talento di George Benson unisce uno stile chitarristico e vocale inconfondibile ed il suo ultimo lavoro è un sentito omaggio al grande Nat King Cole: "Inspiration: a tribute to Nat King Cole" è costato quattro anni di lavoro e può essere definito il suo lavoro più ispirato. Dodici cover per raccontare carriere simili, intense e sempre fedeli alle radici jazz. Più di un disco, un progetto in cui mettere il cuore.
Quel cuore arriva ora in due suggestive location siciliane, che si riempiranno delle sue hit più grandi, come “Give Me the Night”, “On Broadway”, “Turn Your Love Around” e “Nothing's Gonna Change My Love For You”. Un repertorio classico che propone anche i brani del nuovo disco. Insieme a Benson, sul palco, ci sono Randy Waldman (piano e direzione musicale), Michael O’Neill (voce e chitarra), Stanley Banks (basso), Thom Hall (tastiere) e Oscar Seaton (batteria).
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è un tesoro finora inesplorato: dov'è "l'area 57" da scoprire (e tutelare)